I giovani medici vogliono lavorare, ma anche avere una vita privata. Non si può? Certo che si può! Noi vi mostriamo come.
Fare una cosa, senza trascurare l’altra
Chi diventa medico in genere ha una grande passione per il proprio lavoro. La vocazione però non deve portare all’esaurimento. La maggior parte dei nostri soci vorrebbe poter ripartire meglio il proprio tempo tra lavoro e vita privata. Per questo i nostri soci e gli ospedali necessitano del sostegno che offriamo mediante modelli, fatti, cifre e risposte a domande personali.Condizioni di lavoro
Quando si tratta di leggi e capoversi, spesso i dettagli sono determinanti. Nelle questioni legali siamo al vostro fianco attivamente. In realtà, non dovremmo nemmeno parlarne. Condizioni di lavoro legali e moderne per i giovani medici dovrebbero essere infatti una cosa ovvia. Spesso però non è ancora così. Per questo ci impegniamo appunto affinché vengano offerte condizioni di lavoro di buona qualità e vi assistiamo, qualora sul vostro posto di lavoro non sia così.
Perfezionamento professionale medico
In ospedale, ai nostri soci si chiede molto. All’asmac ci impegniamo per promuovere la qualità del perfezionamento professionale e dell’aggiornamento continuo. Siamo presenti, ad esempio, negli organi dell’Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Inoltre, ci rechiamo nelle cliniche, confrontiamo le parole con i fatti e, quando è il caso, assegniamo la “Rosa” a quelle che ottengono i risultati migliori.
Politica
Ci facciamo sentire per voi, in modo costruttivo, concreto e chiaro.
Blu e rosso sono i colori ufficiali della nostra associazione mantello. Dal punto di vista politico però preferiamo essere indipendenti. Questo non significa che non abbiamo un’identità. Al contrario, prendiamo sempre posizione su progetti di legge e iniziative quando ci sono in gioco gli interessi dei nostri soci.