NEXT LEVEL - Competenze direttive per il passaggio al ruolo di capoclinica
Con la promozione al ruolo di capoclinica, la vostra carriera medica vi porterà per la prima volta ad affrontare nuovi compiti per i quali, durante gli studi di medicina e la formazione specialistica, non vengono trasmesse conoscenze specifiche. Come si effettua allora la transizione dalla funzione esecutiva di medico assistente a un ruolo che, oltre a richiedere conoscenze in campo medico, comprende anche mansioni direttive?
Nuove competenze per la funzione dirigenziale
In questo workshop interattivo, affrontiamo i molteplici requisiti previsti dal nuovo ruolo nel contesto ospedaliero. Spieghiamo i diversi ruoli e le competenze dirigenziali correlati alla nuova posizione, occupandoci della concezione personale del proprio ruolo. Una comunicazione efficace nell’ambito di team interprofessionali e nuove competenze – come, ad esempio, la capacità di delegare compiti – sono altri elementi chiave del workshop. Vi forniamo così gli strumenti adatti a prepararvi per le nuove mansioni, affinché possiate trovare la massima soddisfazione nella nuova funzione.
Il workshop si svolge in collaborazione con il College M ed è organizzato dalle Dott. ssa Nora Lüthi e Dott. ssa Christina Venzin. Entrambe le dottoresse lavorano da molti anni nel settore sanitario e sono impegnate in una formazione medica continua che va oltre la medicina.
Workshops in programma
Il 27 maggio 2024, ore 17 – 20 a Olten.
Avviso importante: poiché abbiamo ricevuto un numero insufficiente di iscrizioni, questo workshop e stato cancellato e non avrà luogo.
Tariffe di partecipazione: CHF 250.00, per i soci asmac CHF 100.00
Il numero massimo di partecipanti è 15.