Ricerca

Casa

La vostra Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica

Su di noi

Nuovo responsabile

Da inizio agosto, Philipp Thüler è entrato a far parte del Segretariato centrale dell’asmac con il ruolo di responsabile Politica e Comunicazione. Dopo la laurea in Scienze politiche e mediatiche, ha lavorato come specialista e responsabile della comunicazione per diverse organizzazioni. Grazie alle sue precedenti attività, Philipp Thüler conosce bene sia il lavoro dell’associazione che il settore sanitario. Sostituisce Marcel Marti che ha lavorato per l’asmac fino alla fine di luglio. (Immagine: asmac)

Media/Pubblicazioni

Osservare – e agire!

Esistono tantissime forme di discriminazione, purtroppo ovunque. Per questo è ancora più importante prevenirla e intervenire in caso di abusi. Nella nostra nuova pubblicazione sensibilizziamo sull’argomento in ambito ospedaliero, indicando soluzioni che comprendono gli obblighi del datore di lavoro, ma anche consigli e sostegno per le persone coinvolte. Sul contesto potete anche leggere l’intervista sul nostro sito Web. (Immagine: asmac)

Politica

Finalmente ci siamo… o invece no?

Che il percorso verso l’indipendenza lavorativa sia irto di ostacoli, i nostri soci lo sanno bene. Ecco perché, nel contesto della nuova gestione strategica delle autorizzazioni, ci impegniamo con ancor maggiore energia affinché le carriere non finiscano prematuramente per perdersi in un labirinto di restrizioni. Tuttavia, mentre si sta già lavorando all’attuazione delle regole, un’iniziativa punta a cambiarle nuovamente. Ci esprimeremo al riguardo non appena i piani si saranno concretizzati. (Immagine: asmac)

Politica

Cosa succede se…?

Che si tratti di un evento improvviso o prevedibile, nella vita possono sempre capitare situazioni che dimostrano quanto sia importante una pianificazione sanitaria preventiva. Soprattutto nel caso in cui una persona non sia più in grado di decidere autonomamente. Quali misure mediche devono essere adottate e quali invece evitate? Un nuovo modello intende fornire aiuto per chiarire preventivamente queste problematiche. Lo troviamo una buona idea, ma con tanti punti interrogativi. (Immagine: sergign/Adobe Stock)

Servizi e supporto

Nuova immagine per medifuture

Il 5 novembre si svolgerà la nuova edizione di medifuture, il nostro congresso annuale sulla carriera in collaborazione con mediservice vsao-asmac. A ospitare l’evento sarà nuovamente lo stadio Wankdorf di Berna. È già possibile iscriversi sul sito Web rinnovato. Anche il logo dell’evento è cambiato, al contrario del consueto format che offre agli ospiti un programma vario e ricco di sfaccettature. (Immagine: asmac)

Su di noi

Un cordiale benvenuto!

Il 26 agosto brinderemo ai 77 anni dell’asmac presso il «Bierhübeli» di Berna. Naturalmente non da soli, ma con voi, i nostri soci! Le iscrizioni alla festa sono già aperte sul sito Web dell’associazione. Oltre a ottimo cibo e bevande, all’evento troverete ad attendervi attuali ed ex membri degli organi dell’associazione e ospiti di organizzazioni partner. L’intrattenimento sarà affidato al comico Massimo Rocchi. (Immagine: p.g.c.)

Le offerte di lavoro di

Siamo a vostra disposizione!

Vicino ai
giovani

Le vostre esigenze per noi sono importanti. Contattateci, vi risponderemo il più presto possibile dopo aver ricevuto il vostro messaggio.

Vi preghiamo di considerare la nostra informativa sulla protezione dei dati.