Ricerca

Casa

La vostra Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica

Perfezionamento professionale

4 ore sono garantite!

Un perfezionamento professionale di buon livello è e resta uno dei nostri principali obiettivi. Ora abbiamo fatto un importante passo avanti su questa strada, a volte impervia. Grazie alla nostra richiesta all’ISFM, adesso ciascun centro di perfezionamento professionale deve confermare nel proprio concetto di perfezionamento professionale di offrire ai medici assistenti un minimo di 4 ore di perfezionamento professionale strutturato alla settimana. (Immagine: asmac)

Politica

Appello alla conferenza sul clima

A inizio novembre, a Glasgow si svolgerà la 26a conferenza sul clima delle Nazioni Unite (COP26). Oltre 450 organizzazioni, che rappresentano più di 45 milioni di professionisti del settore sanitario, hanno preventivamente sottoscritto una lettera in cui chiedono agli stati di mettere in atto misure urgenti contro i cambiamenti climatici, al fine di proteggere la salute delle persone. Anche noi dell’asmac sosteniamo questo appello. (Imagine: Logo COP26)

Politica

Semaforo verde per la strategia sul clima

L’anno scorso, l’asmac e la swimsa hanno avviato all’interno della FMH lo sviluppo di una strategia sul clima. Ora la Camera medica ha approvato (in tedesco) le proposte – un grande successo per entrambe le associazioni! In questo modo, il corpo medico svizzero si impegna a diversi livelli per contrastare i cambiamenti climatici. A noi e alla swimsa sta particolarmente a cuore che le misure procedano rapidamente. (Immagine: Oliver Hlavaty/Adobe Stock)

Su di noi

Dalla fine all’inizio

Secondo gli anni indicati, la nostra strategia dell’associazione 2017-2020 sarebbe già conclusa. Tuttavia, come mostra il bilancio (intermedio) del «Giornale asmac», considerando la sua prosecuzione è troppo presto per metterci una pietra sopra. Speriamo invece che finisca presto la pandemia di coronavirus con le sue conseguenze negative per il perfezionamento professionale in campo medico. Spieghiamo che cosa abbiamo già fatto al riguardo e ciò che vogliamo fare ancora. (Immagine: asmac)

Professione medica/Famiglia

Lei è la fortunata …

… ci riferiamo alla vincitrice del primo premio del nostro concorso correlato al check tempo parziale asmac! Nina Stoller, che lavora all’Inselspital di Berna, riceverà un buono acquisto del valore di 300 franchi. E voi? Avete già verificato com’è la situazione del lavoro a tempo parziale nella vostra clinica o nel vostro ospedale? Prendetevi qualche minuto di tempo, ne vale la pena! E non dimenticate di leggere le informazioni e i nostri consigli sull’argomento. (Immagine: p.g.c.)

Servizi e supporto

Ora Medicus fa ancora di più

La piattaforma per la carriera dei medici si sviluppa ulteriormente. Non solo perché il sito Web risplende in una nuova veste, ma anche perché sono stati aggiunti nuovi servizi, come ad esempio il Medicus eJournal nel quale vengono trattati temi specifici correlati alla ricerca del lavoro e alla carriera professionale in campo medico. Inoltre, a valutazioni, raccomandazioni e altri pareri viene data ora ancora più importanza. (Immagine: p.g.c.)

Le offerte di lavoro di

Siamo a vostra disposizione!

Vicino ai
giovani

Le vostre esigenze per noi sono importanti. Contattateci, vi risponderemo il più presto possibile dopo aver ricevuto il vostro messaggio.

Vi preghiamo di considerare la nostra informativa sulla protezione dei dati.