Ricerca

Siete voi la persona giusta?

Contattateci!

Certamente lo saprete già. Oppure ve ne accorgete navigando sui nostri siti: l’asmac è un’associazione poliedrica e soprattutto attiva su molti fronti. Tuttavia, ciò è possibile solo con il vostro sostegno! Non importa se come membri di uno dei nostri organi o come impiegati del segretariato centrale, in ogni caso sarà sicuramente emozionante e istruttivo. Quindi, consultate regolarmente il nostro sito – ci sono sempre mandati o lavori interessanti che vi aspettano!

Attualmente cerchiamo

Un rappresentante asmac per la soluzione settoriale di H+ sulla sicurezza sul lavoro

Soprattutto in medicina, la sicurezza sul lavoro è di fondamentale importanza. Attualmente se ne sta occupando una commissione specializzata sostenuta dall’Associazione degli ospedali svizzeri H+. La commissione è composta pariteticamente da delegati dei datori di lavoro (H+) e dei lavoratori (FSAS, VPOD e asmac). L’attenzione è focalizzata sull’attuazione delle direttive della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL). A tale scopo è in corso lo sviluppo di sistemi di sicurezza specifici per il settore. In questo modo le aziende ottengono gli strumenti necessari per adempiere i loro obblighi e proteggere i loro collaboratori, riducendo i rischi e le assenze e migliorando le condizioni di lavoro.

Suona interessante, vero?

Se anche voi la pensate così e sareste disposti a occupare il nostro seggio nella commissione, siamo lieti di fornirvi le seguenti informazioni aggiuntive:

  • la commissione specializzata si riunisce da 4 a 6 volte all’anno, durante la settimana, per tutta la mattinata.
  • Tutte le riunioni si tengono normalmente presso la sede di H+ a Berna.
  • Per la preparazione e l’elaborazione successiva, è previsto un impegno di 3-4 ore.
  • Ciascuna delle organizzazioni rappresentate ha la propria opinione, quindi la vostra è ancora più importante!
  • Oltre all’appartenenza all’asmac, per questo compito è richiesta una formazione in medicina del lavoro.
  • Il compenso viene pagato in conformità al nostro regolamento delle spese.

Troverete maggiori informazioni qui. Se desiderate saperne ancora di più, Simon Stettler, direttore dell’asmac, sarà lieto di un vostro contatto all’indirizzo ( o per telefono al numero 031 350 44 90). Non esitate però troppo a lungo: termine ultimo per le candidature è il 3 agosto 2021!