Condizioni generali di contratto per i corsi
Iscrizioni
Le iscrizioni ai corsi sono vincolanti. Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di conoscere le presenti Condizioni generali di contratto (CGC) e di accettarle. L’iscrizione si effettua tramite modulo Web. I partecipanti ricevono una conferma dell’avvenuta iscrizione.
Costi del corso
I costi del corso sono quelli indicati nel relativo annuncio. Se non indicato altrimenti nell’annuncio, il termine di pagamento è di 30 giorni dalla data della fattura. La quota di iscrizione al corso deve essere versata in ogni caso entro il giorno precedente l’inizio del corso.
Disdette
Le disdette devono essere inviate all’asmac per posta o per e-mail.
Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica
Bollwerk 10
Casella postale
3001 Berna
Regolamentazione delle disdette
Le disdette sono regolamentate nel modo seguente:
fino a 28 giorni prima: gratuita
fino a 14 giorni prima: addebito del 50% dei costi
a partire da 13 giorni prima dell’inizio del corso: addebito del 100% dei costi
Annullamento di corsi
L’annullamento di corsi (ad es. in caso di impedimento del relatore, per numero insufficiente di iscritti ecc.) verrà comunicato alle persone iscritte per posta o per e-mail, se possibile, almeno sette giorni prima dell’inizio del corso. Le persone iscritte potranno poi, a scelta, partecipare a un corso alternativo o ricevere il rimborso dell’intera quota di iscrizione.
Trattamento dei dati
Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di accettare che i relativi dati vengano salvati in formato elettronico per fini interni e utilizzati dall’asmac per propri scopi di marketing. I partecipanti possono richiedere in qualsiasi momento che i loro dati non vengano utilizzati per scopi di marketing dell’asmac.
Assicurazioni
L’assicurazione spetta ai partecipanti.
Proprietà intellettuale
Tutti gli annunci, le offerte, i contenuti, le documentazioni, le foto, nonché la concezione e la rappresentazione dei contenuti del corso (presentazione, registrazioni ecc.) sono soggetti alle leggi sul diritto d’autore. Tutti i diritti restano di proprietà dell’autore. La loro pubblicazione, riproduzione, elaborazione ecc. per scopi al di fuori della formazione e consulenza personale è vietata e punibile senza il previo consenso scritto dell’autore.
Limitazione della responsabilità
La responsabilità per pretese derivanti dal presente contratto è esclusa nella misura consentita dalla legge.
Varie
Si applica il diritto svizzero. Foro competente è Berna.
Berna, 1° marzo 2023